FANDOM

Rushu è una fervente e una studiosa al servizio della Casata Kholin.

Storia Modifica

Rushu divenne una fervente per sfuggire alla avance degli uomini[1]; tuttavia Navani, notando come i ferventi maschi chiedevano il permesso di poter lavorare con la donna, giudica la sua scelta come "sciocca".

Parole di Luce Modifica

Rushu è un'esperta di scrittura e calligrafia[2] e viene convocata da Navani per decifrare e studiare i misteriosi glifi apparsi nella camera di Dalinar, nella sua residenza sulle Pianure Infrante. Rushu stabilisce che il colpevole non è competente nel disegno dei glifi e a stento ne riesce ad estrarne un significato. Navani la incarica di ricopiare i glifi e le vieta di farne parola con chiunque.

Successivamente Rushu è coinvolta nell'esperimento per testare il nuovo fabrial di Navani[1].

Le ricerche di Rushu sulle stratolame hanno portato al superamento della vecchia idea che le armi siano alimentate dalla folgoluce delle gemme.[3]

Aspetto Modifica

Rushu è una giovane donna con lunghe sopracciglia e labbra simili a bottoni. E' considerata molto attraente.

Personalità Modifica

Rushu, a detta di Navani, è semplicemente geniale. Tuttavia tende ad essere distratta, specie nelle relazioni con le altre persone.

Fonti Modifica

  1. 1,0 1,1 Parole di Luce, capitolo 35