Le Cronache della Folgoluce Wiki
Advertisement
Le Cronache della Folgoluce Wiki
Rhythm of War
Copertina di Rhythm of War
Informazioni
Autore: Brandon Sanderson
illustratore: Isaac Stewart

Greg Call
Ben McSweeney

1a Edizione originale: 17 novembre 2020
1a Edizione italiana: 17 novembre 2020
Editore: Tor Books

Mondadori

Copertina: Michael Whelan
Serie
Precedente Successivo
Albastrato Stormlight 5

Il Ritmo della Guerra (Rhythm of War) è un romanzo epic fantasy dello scrittore statunitense Brandon Sanderson. E' il quarto libro della serie delle Cronache della Folgoluce . Sarà pubblicato in contemporanea in Italia[1], negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 17 novembre 2020[2].

Indice capitoli in anteprima[]

Per sponsorizzare l'uscita del libro la Tor Books dal 23 luglio al 10 novembre 2020, a cadenza settimanale, ha pubblicato sul suo sito tutti i capitoli della Prima Parte del romanzo.

Di seguito è disponibile l'elenco dei capitoli pubblicati:

Sinossi[]

Dopo aver riunito gli umani in una coalizione per difendersi dall’invasione nemica, Dalinar Kholin e i suoi Cavalieri Radiosi combattono da un anno una guerra brutale e prolungata. Nessuno sta avendo la meglio e su ogni mossa strategica incombe la minaccia di un tradimento da parte di Taravangian, subdolo alleato di Dalinar.

Ora che nuove scoperte tecnologiche degli studiosi di Navani Kholin iniziano a cambiare la faccia della guerra, il nemico prepara un’operazione audace e pericolosa. La corsa agli armamenti che ne seguirà metterà alla prova gli ideali stessi dei Radiosi, fino a poter rivelare i segreti dell’antica torre che un tempo costituiva il cuore della loro forza.

Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto deve venire a patti con un diverso ruolo tra i Cavalieri Radiosi. Ma anche i suoi Corrivento hanno i loro problemi: Coalescenti sempre più letali si risvegliano tra le file del nemico, mentre non ci sono altri onorespren disposti a vincolarsi con gli umani per accrescere i numeri dei Radiosi. Adolin e Shallan dovranno guidare un’ambasciata della coalizione alla fortezza degli onorespren, Integrità Durevole, per convincerli di persona a unirsi alla causa contro Odio o affrontare le conseguenze del fallimento.

Curiosità[]

  • L'Interludio 8 contiene spoiler riguardo la trama di Albastrato.

Fonti[]

  1. Instagram Oscarvault
  2. Annuncio sul sito della Tor Books

Galleria[]

Advertisement